Company Profile

"Nel 1982 da un sogno di Francesco Stragliotto nasce Brummel Cucine. Sin da subito punta a creare un’azienda dinamica e funzionale dove innovazione e continua ricerca di soluzioni esclusive, eclettiche e dal gusto trasversale sono stati gli elementi distintivi che hanno contribuito a creare l'identità, forte e di successo, del marchio.
La capacità di fondere la tradizione ebanistica italiana ad una sensibilità contemporanea, con importanti tratti innovativi, ha permesso di raggiungere velocemente successi che hanno superato la prova del tempo.

Il punto cardine è stato una progettazione accurata e dettagliata che ha ascoltato e anticipato le esigenze di una clientela sempre più desiderosa di innovazione e benessere. Un connubio di estetica e funzionalità capace di emozionare e ottenere la fiducia e l'apprezzamento di un mercato, nazionale ed internazionale, in continua evoluzione. Una sintesi tra l’orgoglio di possedere i valori e le qualità riconosciute del Made in Italy e la capacità di guadagnare la fiducia e l’apprezzamento della propria clientela.

La crescente espansione nel corso degli anni ha posizionato Brummel nei migliori mercati internazionali, creando prestigiose e importanti collaborazioni e facendosi apprezzare sempre più da un pubblico esigente che ne ha premiato l’attenta e meticolosa scelta di materie prime e l'eccellente abilità manuale. l legno infatti, protagonista assoluto, viene scelto nelle essenze più pregiate, selezionate con passione e stagionate con pazienza, abbinato a marmi, graniti, pietre, metalli o cristalli di rara bellezza. Dettagli preziosi, progettati e realizzati in esclusiva.

Altro grande passo nell’espansione produttiva arriva negli ultimi anni dove Brummel esce da classici schemi di produzione di cucine per allargarsi al Total Living: prodotti che nascono dalla sapienza di chi sa progettare cucine unite al gusto di creare emozione ed ambientazione in tutta la casa.

Da anni l’intero ciclo produttivo avviene esclusivamente in Italia, nello stabilimento Brummel, dove i prodotti vengono completamente realizzati in ogni fase del processo. Partnership strategiche con aziende del settore tecnologico permettono inoltre di integrare i prodotti con automazioni e meccanismi operativi che assicurano prestazioni uniche ed in perfetta funzionalità.

Attenta ad ecologia e sostenibilità, l’azienda evidenzia grande rispetto per l’ambiente e per l’uomo. Brummel adotta, infatti, un sistema produttivo che valorizza elementi importanti come la qualità, la sicurezza e atossicità dei prodotti.

Tutte le materie prime sono di provenienza controllata FSC e l'utilizzo del legno massello rende i prodotti Brummel a zero emissioni di formaldeide; durante le fasi produttive vengono messi in atto accorgimenti che favoriscono il risparmio di energia, il recupero degli scarti, la riduzione di emissioni inquinanti; le finiture ecologiche e i cicli di verniciatura a base d’acqua assicurano un ambiente più salubre e tutelano la salute dei clienti; un impianto di inceneritore interno brucia ad altissima temperatura gli scarti del legno, con minime emissioni di fumi in atmosfera, e produce energia termica per il riscaldamento dell’edificio.

Ogni prodotto Brummel è un progetto sartoriale Made in Italy, ecosostenibile, di altissima qualità, sempre unico, esclusivo,e uguale solo ai desideri di chi l’ha scelto. Oggi dopo più di 30 anni Brummel è apprezzata in tutto il mondo."