Ecosostenibilità

Brummel rivolge lo sguardo all'ecosostenibilità

Lo sviluppo eco sostenibile può essere definito come una necessaria sensibilità verso l’uomo ed il suo progresso che soddisfi i bisogni del presente senza compromettere quelli del futuro”. Gli interventi necessari per lo svolgimento di questo processo integrano situazioni di equilibri ENERGETICI nelle sue fonti e forme, ETICI nel saper vivere rispettando l’uomo la natura, ed EMOZIONALI che permettono di accogliere questi processi attraverso una consapevolezza personale. Per Brummel promuovere un sistema produttivo che possa integrare valori importanti come questi uniti alla qualità, alla sicurezza ed alla a tossicità dei prodotti diventa naturalmente una scelta di eccellenza. Brummel seleziona così materie prime di provenienza controllata (FSC) e ne esalta al massimo la bellezza unica e originale. L’utilizzo di legno massello rende, di fatto, i propri prodotti a zero emissioni di formaldeide.

Attenzione all'ambiente

Il sistema produttivo Brummel integra qualità, sicurezza e atossicità dei prodotti con l'utilizzo di materie prime di provenienza controllata: l’uso di legno massello rende i prodotti Brummel a zero emissioni di formaldeide.

Vernici ecologiche

Le finiture ecologiche e i cicli di verniciatura a base d’acqua assicurano un ambiente di lavoro salubre e tutelano la salute dei clienti dalle emissioni di sostanze volatili dannose.

Efficienza energetica

L'utilizzo esclusivo di vernici ad acqua, l'autoconsumo dei prodotti di scarto e la totale autonomia nel riscaldamento fanno di Brummel un'azienda completamente ecologica. L’azienda è autonoma nel riscaldamento perché dotata di un impianto inceneritore che brucia ad altissima temperatura gli scarti del legno, con minime emissioni di fumi in atmosfera (solo 0,003mg/mc).